top of page

Presepe vivente 2014

 

Interamente organizzato dai fedeli della parrocchia, mostra le scene significatiche della nascita di Gesù; dall'Annunciazione a Maria Vergine, alla nascia nella grotta.

 

Accompagnati da un guida, inziamo il nostro percorso nella dimora di Maria, che mentre svolge le sue faccende, viene a conoscenza di quello che sarà il suo destino
dall' Angelo Grabiele: darà alla luce il figlio del Signore.

 

Maria, in seguito, va a fare visita alla cugina Elisabetta, che anch'essa aspetta un figlio, nonostante la sua età. Appena Elisabetta incontra Maria, il figlio dentro di lei ha un sussulto, così si accorge di quello che sta succedendo a Maria e insieme lodano il Signore.

 

Giuseppe, promesso sposo di Maria, non riesce a spiegarsi come è stato possibile che la sua sposa aspetti un figlio, ma l'Angelo Gabriele gli va in sogno e gli spiega tutto.

 

Giuseppe e Maria partono, e nello stesso tempo devono anche fuggire dal Re Erode, che venuto a conoscenza della nascita di un nuovo Re, ordina di far uccidere tutti i primogeniti maschi fino al secondo anno d'età.

 

Non trovando un posto dove alloggiare e far nascere il Figlio del Signore, Giuseppe e Maria si fermano in una grotta. Qui nascerà Gesù e tutti i pastori verranno a lodarlo, e i magi a portargli dei doni.

 

Tutto ciò è ambientato nel cortile del campetto della chiesa, e tra i vari stand delle scene che portano alla nascita Gesù, ci sono anche alcuni dedicati al ristoro, dove è possibile mangiare una bruschetta o del pan fritto con il pomodoro e bere un bicchiere di vino.

 

 

Gallery del presepe vivente 2014

bottom of page